Chronology
È intelligente
È adorabile. È Dexter Morgan, il serial killer preferito d’America, che trascorre le giornate a risolvere crimini e le notti a commetterli. Durante l’ottava stagione, Angel Batista non è sempre stato interpretato da David Zayas.
Suo figlio David Zayas Jr
sostituisce il padre in alcune scene, poiché i due si assomigliano notevolmente. Visibile per tutta la prima stagione, Dexter ha una grande cicatrice sul lato sinistro. Più avanti nella seconda stagione, la cicatrice si è spostata sul lato destro, lasciando il lato sinistro senza segni.
Eseguita ai 64° Golden Globe Awards (2007)
Dexter Morgan: Ho vissuto nell’oscurità per molto tempo. Nel corso degli anni, i miei occhi si sono adattati, finché l’oscurità è diventata il mio mondo e ho potuto vedere. Canzone tema scritta da Rolfe Kent Eseguita da Rolfe Kent.
Fedele ai libri di Jeff Lindsay
Assolutamente geniale. Il contrasto visivo tra l’oscurità della vita segreta di Dexter e la luminosità di Miami aggiunge una qualità quasi surreale. Lo sviluppo del personaggio è perfetto, portando lentamente alla luce il background in modo che si possa vedere lo sviluppo della personalità sociopatica di Dexter e la sua confusione del comportamento umano rispetto al suo.
Il fatto che sia un esperto di schizzi di sangue
Dexter è un attore nella sua stessa vita; i suoi rapporti con i colleghi e la sua vita personale sono ben rappresentati nei media video. Questo è un lavoro dark, ma ambientato nello strano mondo della vita di Miami è quasi credibile. Gli sviluppatori di questa serie dovrebbero anche dare un’occhiata ai libri di Andrew Vachss.